NEWS
feed rss

16 dicembre 2011

Per liberare l'Italia dalle corporazioni, manifestazione a Roma

Per la crescita del Paese

MANIFESTAZIONE PER LA LIBERTA' DELLA PROFESSIONE

MANIFESTAZIONE PER L'ITALIA

Il "caso" della retromarcia governativa sulla liberalizzazione dei farmaci di fascia C è diventato l'emblema dello strapoterere corporativo. Rappresentazione sostanziale dell'incapacità delle Istituzioni di tutelare l'interesse generale. Una debolezza, quella politica, che non nasce oggi, ma da oltre trent'anni è manifesta in tutte le decisioni che potenzialmente possono scalfire il privilegio assunto.

L'attenzione dei media e della pubblica opinione su questo tema, che noi consideriamo tra i più rilevanti e decisivi per la crescita del Paese, non deve essere perduta, ma al contrario trasformata in una formidabile pressione della società civile affinchè tale strapotere sia "spzzato via" dall'agenda politica.

Un appello alla mobilitazione civile che deve chiamare a raccolta anche i consumatori, i cittadini e tutti quei professionisti appartenenti ad Ordini diversi che sentono ormai stretti i limiti posti nella loro professione.

E' con queste motivazioni che il MNLF insieme a ANPI, FEF e al FORUM NAZIONALE PARAFARMACIE hanno deciso di manifestare il proprio dissenso pubblicamente.

A Roma mercoledì o giovedì (dipenderà dal permesso in via d'acquisizione) si terrà una manifestazione contro l'arroganza corporativa e per la libertà d'esercizio della professione.

L'invito è rivolto a tutti i colleghi, ma non solo, che indipendentemente dal proprio attuale profilo lavorativo vogliono liberare la professione dalle rendite di posizione. Titolari di parafarmacia, ma anche dipendenti di farmacia, cittadini, rappresentanti della società civile e di altre professioni.

Per effetto delle nuove norme sulle manifestazioni e per esigenze organizzative è fondamentale che chi intende partecipare  invvi all'indirizzo info@mnlf.it  una mail ove indica Nome Cognome N° Recapito Telefonico e indirizzo mail esplicitando la propria intenzione di partecipare alla manifestazione.

Tale messaggio con la propria adesione dovrà arrivare entro e non oltre Lunedì alle ore 12.00

Seguiranno informazioni precise su luogo, ora e raduno dei partecipanti.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
contributovolontarioMNLF.jpg
Twittermnlf3.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Confederazioneanim.gif
Seguicisufacebooklogo.jpg