NEWS
feed rss

18 luglio 2015

Ddl Concorrenza gli emendamenti ammessi

22 emendamenti giudicati inammissibili perché estranei

22 emendamenti al ddl concorrenza bocciati dalla Commissione Attività produttive perchè giudicati estranei alla materia del Ddl. Restano in campo tutti gli emendamenti di liberalizzazione dei farmaci di fascia C.

In totale sono 87 gli emendamenti ammessi, molti anche dell'opposizione, oltre a quelli della maggioranza.

Tra quelli ammessi quelli di Scelta Civica e Partito Democratico (rispettivamente, a prima firma Galgano, Di Stefano e Carella), che propongono la libera vendita dei farmaci di Fascia C anche nelle parafarmacie, ma anche quelli di Sel Paglia Giovanni, Ricciatti Lara, Ferrara Francesco, Nicchi Marisa, anch'essi pro liberalizzazione farmaci di fascia C.

Via libera anche a varie proposte sull’assegnazione e l’acquisizione della titolarità delle farmacie fino alla creazione delle farmacie non convenzionate con il Ssn (che avranno la natura di esercizi commerciali di vicinato e potranno essere situate ad una distanza non inferiore di 100 metri rispetto a quelle convenzionate. Ok anche all’esame delle proposte in materia di semplificazione della vendita dei medicinali omeopatici e a quella per destinare il 3% degli utili delle società di capitali al fondo di solidarietà per le farmacie rurali.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Confederazioneanim.gif
contributovolontarioMNLF.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Twittermnlf3.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg