NEWS
feed rss

20 luglio 2015

Ddl Concorrenza gli emendamenti dei relatori

Silvia Fregolent e Andrea Martella

I due relatori del Ddl concorrenza Silvia Fregolent (Pd) per la Commissione VI Finanze e Andrea Martella per la Commissione X Attività Produttive hanno presentato i propri emendamenti al disegno di legge.

Il loro intervento sull'Art. 32 si limita a gettare dei "paletti" sulle incompatibilità relative alle società di capitali presenti nel testo in discussione.

Si legge nel loro emendamento: "La partecipazione alle società di cui al comma 1 è incompatibile con qualsiasi altra attività svolta nel settore della produzione, intermediazione e informazione scientifica del farmaco, nonché con l'esercizio della professione medica". Certamente un emendamento pienamente condivisibile per evitare quelle commistioni pericolose che nel testo del Governo non erano state previste.

Non ci sono altri interventi su questo articolo, non ci sono interventi sulla composizione delle società, sulla forma e presenza maggioritaria dei farmacisti, niente sulla farmacia non convenzionata o sulla liberalizzazione dei farmaci di fascia C,

Probabilmente l'intento è di non interferire nella discussione che si avvierà a breve su ogni singolo emendamento con le relative votazioni.

Se, al contrario, gli emendamenti dei due relatori vogliono evidenziare la volontà del Governo di non modificare profondamente il testo anche secondo quanto emerso proprio dagli emendamenti parlamentari, nonchè dalla maggioranza delle audizioni, sarà necessario prepararsi ad una lunga battaglia di rivendicazione.

Emendamenti relatori ddl Concorrenza testo integrale

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Seguicisufacebooklogo.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Twittermnlf3.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Confederazioneanim.gif
contributovolontarioMNLF.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg