NEWS
feed rss

01 marzo 2017

Il Ricatto

CCNL per legge favorevole Ddl concorrenza

Il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti stigmatizza la risposta data dal Presidente Federfarma Racca rispetto l'invito rivolto dal Presidente della Fofi Mandelli di tornare a discutere del rinnovo del contratto nazionale di lavoro dei dipendenti di farmacia ormai scaduto da quattro anni.

Si tratta - seconda la nota MNLF - di un vero e proprio ricatto in pieno stile corporativo.

Malgrado la situazione dei dipendenti di farmacia sia sempre più disagiata e per colpa dei comportamenti "disinvolti" dei titolari di farmacia la disoccupazione in aumento, Federfarma per bocca del suo Presidente continua a tenere un comportamento irresponsabile.

Voucher, tirocini post laurea, straordinari forzati, contratti atipici, abusivismo professionale sono il volto reale di una corporazione che vuole apparire vicino alla gente, ma che nei fatti è tra l corporazioni che più di altre frena la crescita del Paese.

A questo punto chi si era illuso nella possibilità di un dialogo ha ricevuto la propria risposta, non resta altro che mettere in campo tutte le misure necessarie a far invertire una rotta che mette in seria crisi la convivenza all'interno della categoria.
 

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
ccnlFARMACISTI.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Twittermnlf3.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
Confederazioneanim.gif