NEWS
feed rss

04 giugno 2018

Dichiarazioni Ministro della Salute: nella giusta direzione

Liberalizzazione fascia C

Registriamo con favore le dichiarazioni del Neo Ministro della Salute Giulia Grillo e in particolare quelle relative alla liberalizzazione dei farmaci di fascia C.
Così il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti e la Confederazione Unitaria delle Libere Parafarmacie italiane commentano il programma del neo ministro.

In particolare, le due sigle confermano le parole del Ministro allorché l'obbiettivo sia quello di diminuire il numero di persone che per questioni economiche rinunciano all'acquisto dei farmaci.

La liberalizzazione dei farmaci di fascia C, a costo zero per lo Stato, oltre ad introdurre elementi di concorrenza reale nel settore, permetterebbe un contingentamento dei prezzi dei farmaci con ricetta che i cittadini pagano d tasca propria e una migliore capacità dei farmaci equivalenti di affermarsi a tutto vantaggio del prezzo pagato.

Il neo Ministro è nel giusto solco del cambiamento, sin da ora siamo pronti a sostenere una battaglia che porterà risparmi, investimenti e nuova occupazione nel settore.
 

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Confederazioneanim.gif
Seguicisufacebooklogo.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Twittermnlf3.jpg