NEWS
feed rss

22 maggio 2019

La categoria si confronti pubblicamente

Invito a Madelli e Cossolo

"Farmacista professionista della salute" è la strada giusta per far crescere la categoria. Così La Federazione Nazionale Parafarmacie Italiane, il Movimento Nazionale Liberi Farmacisti Italiani e la Confederazione Unitaria Libere Parafarmacie Italiane plaudono alle parole pronunciate dal Presidente della Fofi Andrea Mandelli domenica scorsa a Torino al convegno sulle prospettive di un nuovo modello di remunerazione e convenzione per la farmacia italiana.
Un obiettivo che può diventare comune a tutta la categoria, rileva Vincenzo Devito e Davide Gullotta, se riuscirà a toccare tutti gli aspetti dell'attività professionale e senza lasciare nessuno indietro.
Perchè questo accada, occorre tuttavia avere le idee ben chiare, ragionare senza preconcetti e non considerare parte della categoria come estranea al corpo professionale.
Perchè se così fosse, si verrebbe meno al proprio mandato di rappresentare tutti i farmacisti italiani e saremmo davanti a gravi e intollerabili inadempienze.
Purtroppo anche a Torino il dubbio di essere davanti a progetti che ricordano le "purghe" di antica memoria staliniana non sono stati fugati. Perchè è veramente difficile comprendere cosa c'entri realizzare il farmacista di comunità con la "ossessiva" ricerca della soluzione (finale) per gli esercizi di vicinato.
Con questo modo di pensare invece di unire si divide, affermano Devito e Gullotta, e questo non fa bene alla categoria che, se spaccata, non andrà molto lontano e difficilmente otterrà ciò che oggi ipotizza.
E' necessario quindi fare chiarezza.
Per fare ciò è indispensabile un confronto profondo e aperto.
A tale scopo Andrea Mandelli e Marco Cossolo sono invitati a un confronto pubblico su questi temi, confronto condotto da moderatore terzo da concordare e trasmesso in diretta streaming.
Una richiesta priva di polemica, ma finalizzata unicamente al bene del farmacista italiano.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
Twittermnlf3.jpg
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
Confederazioneanim.gif
Farmacianonconvenzionata2.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg