NEWS
feed rss

27 settembre 2024

Giornata Mondiale del Cuore

Una settimana di prevenzione delle parafarmacie

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte in tutto il mondo (quasi 18 milioni l'anno secondo l'Oms) e la prima causa di morte sia in Italia (30,8%) sia in Europa, dove pesano per il 32%, seguite da quelle oncologiche (22%).
 
La prevenzione è l’arma più potente per evitare i problemi cardiaci.
 
Combattere i fattori di rischio risulta fondamentale, ma per ottenere risultati importanti occorre che sin dall’infanzia vengano seguiti percorsi alimentari e di vita corretti.
 
Troppo spesso si registrano nel nostro Paese aumenti ponderali ingiustificati sin dall’età pre-scolare. Troppi cibi ultra processati, troppe merendine e dolci.
 
Sia nell’età infantile che da adulti possiamo mantenere il nostro cuore in ottimo stato seguendo alcune piccole regole.
 
Tra le più importanti evitare alcool e fumo. Fare attività sportiva, controllare il proprio peso e i principali parametri quali colesterolo e glicemia. Cercare, per quanto possibile di vivere in ambienti poco inquinati.
 
Le parafarmacie italiane in occasione della Giornata Mondiale del Cuore del 29 settembre al fine di ricordare questi semplici consigli hanno realizzato un volantino che sarà distribuito da domani per tutta la prossima settimana.

--> TORNA ALL'ELENCO COMPLETO

sostieni il MNLF
iscriviti alla newsletter
LineeguidaparafarmacieLogo.jpg
Confederazioneanim.gif
Twittermnlf3.jpg
Farmacianonconvenzionata2.jpg
ccnlFARMACISTI.jpg
contributovolontarioMNLF.jpg
Seguicisufacebooklogo.jpg